LIBERTÀ  -  LUCE  -  AMORE

ACCADEMIA LIBERA ISHVARA 

LIBERTA'  LUCE   AMORE

COSTELLAZIONI IMMAGINALE (IT)

Le Costellazioni sono uno strumento profondo ed essenziale di conoscenza della realtà, sistematizzate da Bert Hellinger, filosofo e terapeuta tedesco nel 1980. Nelle Costellazioni emergono tutte le dinamiche funzionali e disfunzionali che si celano all’interno del sistema che si vuole rappresentare (famiglia, azienda, relazioni, altro) e che, attraverso tale metodologia, possono essere osservate, comprese e trasformate.

L’obiettivo del percorso è portare i partecipanti a contatto con la propria essenza, con la sorgente della loro forza vitale e delle proprie capacità espressive e di connessione profonda tra esseri umani. L’approfondito lavoro personale a cui le/li partecipanti sono chiamate/i a procedere parallelamente all’acquisizione di qualità e competenze esistenziali e professionali, necessarie a chi si voglia occupare di relazione d’aiuto, in qualità di counselor, facilitatore di costellazioni e di lavori di gruppo, consulente o altro.

Il corso si rivolge a chi desidera diventare costellatore olistico, ma anche a chi è già operatore olistico, counselor, psicologo, psicoterapeuta, insegnante, operatore sanitario, assistente sociale e più in generale a chiunque svolga una professione di aiuto alla persona e desideri approfondire le dinamiche del sistema familiare e dell’Albero genealogico e acquisire competenze in merito.

E’ tuttavia consigliato anche a tutti coloro che desiderino intraprendere un importante cammino personale, acquisire strumenti e competenze utili per la propria trasformazione interiore e divenire consapevoli dei propri meccanismi in seno al contesto familiare e al proprio piano di incarnazione, al fine di essere più realizzati in ogni ambito, liberi dalle ferite del passato e, in definitiva, più felici.